Il Tetto

Progetti e attività

Pasqua 2021 – Disegnare la Via Crucis

La partecipazione dei nostri bambini alla Via Crucis di Papa Francesco è iniziata con un racconto. Un racconto in 14 tappe. Un racconto di un percorso fatto di sofferenza viva, di cadute e solitudine, di ingiustizia e abbandono, ma anche di amicizia, amore e speranza.

I bambini, grandi e piccoli, italiani e stranieri, cattolici e non, hanno ascoltato, capito, interpretato e, tra matite colorate e fogli bianchi, hanno scelto di rappresentare quello che li aveva colpiti di più. I loro disegni raccontano la storia della Passione di Gesù, ma tra quei fogli colorati possiamo ritrovare anche le loro storie. Storie di chi ha camminato su una strada in salita sopportando pesi e sofferenze difficili da portare.

Nelle nostre case-famiglia i bambini possono trovare amicizia e sostegno, sperimentano la gioia del camminare insieme ed il sollievo di condividere la fatica per costruire un futuro sereno.

Con entusiasmo e tanta emozione, grandi e piccoli si stanno preparando a vivere la celebrazione della Pasqua e ad affrontare questo percorso così importante a San Pietro, accanto a Papa Francesco.