Come ci finanziamo

Le attività di accoglienza residenziale vengono finanziate in gran parte dai servizi sociali che inviano i minori accolti nelle nostre case, attraverso un contributo che tuttavia è insufficiente.

Abbiamo quindi bisogno di fondi per consolidare le attività, per poter intervenire in situazioni non più seguite dai servizi, per fare fronte ai gravi ritardi dei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni, per intraprendere nuove iniziative.
Ringraziamo pertanto alcuni dei nostri soci ed amici che offrono delle donazioni in denaro o che ci aiutano a realizzare delle attività di raccolta fondi.

Puoi aiutarci anche tu proponendoci delle idee oppure con un bonifico bancario su:
Banca Popolare Etica
IBAN: IT75 F050 1803 2000 0001 1031 606
intestato a: “IL TETTO CASAL FATTORIA ONLUS” – via Pietro Cuppari 33 – 00134 Roma
o con un versamento sul ccp 49019003 specificando intestazione e causale.

Donare è vantaggioso in termini fiscali!

Detrazione persone fisiche
Le persone fisiche detraggono un importo pari al 30 per cento degli oneri sostenuti dal contribuente per le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore degli enti del Terzo settore per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro

L’importo è elevato al 35 per cento degli oneri sostenuti dal contribuente, qualora l’erogazione liberale sia a favore di organizzazioni di volontariato.

Deduzioni persone fisiche e società
Le erogazioni a favore degli enti del Terzo settore da persone fisiche, enti e società sono deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato

Condizione del beneficio
A condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.

 

5×1000 = Dichiara la solidarietà!

Anche quest’anno, puoi aiutarci con una semplice firma: scegli di destinare il 5 x mille dell’IRPEF a “il Tetto Casal Fattoria onlus”.
Basta mettere una firma nella casella della tua dichiarazione dei redditi e scrivere il codice fiscale (97041090586) nell’apposito spazio.
Non ti costa niente e non è alternativo alla scelta dell’otto per mille.