Il Tetto

Progetti e attività

Chi Siamo

IL TETTO CASAL FATTORIA: UNA STORIA LUNGA 35 ANNI

Il Tetto Casal Fattoria opera dal 1984 per contrastare il disagio di bambini e giovani, attraverso attività di accoglienza con caratteristiche educative. 

Nato come associazione di volontariato, negli anni Il Tetto è cresciuto ed ha ‘cambiato forma’ ma i valori e lo stile di accoglienza, di tipo familiare, sono rimasti sempre gli stessi.
Dal 2019 Il Tetto è una cooperativa sociale.

Grazie alla passione dei volontari, alla dedizione degli educatori, all’entusiasmo dei ragazzi e al prezioso aiuto dei sostenitori, Il Tetto Casal Fattoria è diventata una realtà sempre più solida: oggi accoglie e sostiene quasi 100 bambini e ragazzi con disagi familiari e sociali.

Le attività di accoglienza sono strutturate e arricchite con progetti di assistenza, sostegno, formazione professionale e culturale, con l’obiettivo di accompagnare i bambini e i ragazzi nella crescita, nella costruzione di un progetto di vita, nella realizzazione personale, nello sviluppo delle proprie potenzialità, camminando insieme verso l’età adulta e la conquista dell’autonomia.