Devolvi il 5×1000

La tua firma può diventare una casa accogliente, un porto sicuro, un ponte tra mondi diversi, una comunità solida… un sostegno prezioso!

Nelle nostre case accogliamo quasi 100 bambini e ragazzi che si impegnano, ogni giorno, per costruire un futuro sereno e superare disagi familiari, sofferenza, solitudine, guerra e povertà. Abbiamo bisogno del tuo sostegno per consolidare i nostri progetti di accoglienza e affrontare le spese di manutenzione delle nostre case-famiglia, non ti costerà nulla e sarà facile come ‘mettere una firma’.

Sostieni le nostre attività scegliendo di destinare il 5×1000 dell’IRPEF a il Tetto Casal Fattoria onlus. Non costa nulla e non è alternativo alla scelta dell’8×1000! Basta mettere una firma nella casella della dichiarazione dei redditi e scrivere il codice fiscale del Tetto:

97041090586

 

 

Che cos’è il 5×1000

Il 5×1000 è una forma di finanziamento da parte dello Stato al cosiddetto “terzo settore”.

Garantisce una forma di autonomia e di sovranità al contribuente, che può scegliere a chi destinare parte della ricchezza pubblica da lui prodotta, infatti attraverso il 5×1000 lo Stato destina, seguendo l’indicazione dei contribuenti, una quota del gettito fiscale delle persone fisiche al sostegno delle associazioni di volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di varia natura e genere.

Il 5×1000 è una forma di finanziamento che non comporta oneri aggiuntivi al contribuente, dal momento che questi, tramite la compilazione dell’apposita sezione nella dichiarazione dei redditi (7e30, modello Unico PF, CUD), sceglie semplicemente la destinazione di una quota della propria IRPEF.

Il contribuente che decide di destinare la propria quota di 5×1000 deve firmare uno dei riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione dei redditi e indicare il codice fiscale del singolo soggetto (ente, associazione, onlus…) a cui ha deciso di destinare direttamente la quota del 5×1000.